CHI SONO

Sono Rita Ciani, donna, mamma, psicologa e psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica diretto dal prof. Giorgio Nardone.
Dopo la laurea in Psicologia applicata, clinica e della salute conseguita presso l'Università degli Studi dell'Aquila, ho conseguito il Master in Sessuologia presso l'AISC di Roma. Successivamente mi sono specializzata presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal prof. Giorgio Nardone. In ambito manageriale, seguendo l'approccio strategico, ho conseguito il Master in Comunicazione, Problem Solving, Scienza della Performance e Coaching Strategico, del quale attualmente sono assistente organizzativo per la sede di Parma. 
Mi sono specializzata come psicoterapeuta in EMDR per il trattamento di Disturbo da stress post-traumatico ed eventi traumatici, contemporaneamente ho conseguito il Master in Psicologia Scolastica e il Corso di formazione in Memoria e Apprendimento rapido.
Attualmente sono docente di corsi di Sessuologia e di tematiche relative alle relazioni amorose e svolgo la mia attività negli studi privati di Città di Castello (Pg), Perugia, Bologna e Roma.

DSCF1678 (2).jpg